Avicii: esce il singolo ufficiale di ‘Forever Yours’

Viene pubblicato oggi per la prima volta come singolo ufficiale il brano di Avicii ‘Forever Yours”, brano tornato popolare dopo i due documentari disponibili su Netflix. La versione pubblicata è tratto dall’ultima performance del 2016 a Ibiza del DJ produttore svedese.
Dopo l’uscita su Netflix del documentario ‘Avicii: I’m Tim’ e del film-concerto ‘Avicii: My Last Show’, Universal Music e Pophouse pubblicano oggi il singolo “Forever Yours” che sinora era apparso solo nei live di Avicii ma non aveva ancora avuto un riscontro discografico.
Il produttore, cantautore e DJ Avicii, all’anagrafe Tim Bergling, ha pubblicato due album prima della sua tragica morte all'età di 28 anni, ed un terzo ha visto la luce successivamente. Dopo l'uscita dei due documentari su Netflix tutti e tre gli album sono tornati in classifica e "Forever Yours" emerge come una dei brani più amati dai numerosi fan dell’artista.
"Forever Yours - Tim's 2016 Ibiza Version" è stato prodotto da Tim Bergling e Marcus Thunberg Wessel, con la voce di Sandro Cavazza.
Il brano cattura l'energia della performance di Avicii. Sebbene l'avesse già eseguita all'Ultra e in altri festival, questa versione è sicuramente la più completa.
"Forever Yours" è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming. Tramite i canali social media ufficiali di Avicii, i fan potranno anche accedere a contenuti esclusivi, inediti, relativi alla realizzazione del brano.
“Forever Yours” è una canzone su cui Avicii ha iniziato a lavorare a Malibu nel marzo 2016, dopo che Sandro Cavazza (Dj e cantautore svedese di origini italiane) gli aveva mostrato il suo demo. All'epoca, Avicii stava facendo un viaggio da Los Angeles a Miami per lavorare alla nuova musica che avrebbe presentato in anteprima all'Ultra Music Festival di quell'anno. “Forever Yours” è stata una di queste.
Più tardi nel 2016 Avicii ha suonato un'altra versione del brano durante il suo set di chiusura dell'Ushuaia ad Ibiza.
Tuttavia, Avicii non ha potuto rilasciare una versione definitiva della canzone prima della sua morte. Il DJ norvegese Kygo e Sandro Cavazza hanno avuto l'opportunità di finire ufficialmente ciò che Avicii aveva iniziato. Sebbene l'intera produzione sia stata rifatta da zero, Sandro e Kygo si sono presi la libertà di utilizzare gli accordi di Avicii dalla nota versione UMF 2016. Nel dicembre 2019, i due artisti hanno eseguito la canzone dal vivo al concerto tributo ad Avicii, assicurando così che il progetto fosse finalmente giunto a compimento.
Sandro Cavazza ha precedentemente partecipato al singolo di Avicii del 2017 "Without You" e ha partecipato a due canzoni dell'album “Stories” di Avicii del 2015, "Gonna Love Ya" e "Sunset Jesus”.